DA MONZA E LECCO SOLIDARIETÀ AI LAVORATORI WHIRLPOOL

Una delegazione del nostro territorio sarà presente alla manifestazione che si terrà a Varese in occasione dello sciopero generale dei dipendenti del gruppo statunitense. L'azienda sta vivendo una dura fase di ristrutturazione

Anche una delegazione della Fim Cisl Monza Brianza Lecco sarà presente alla manifestazione che si terrà il 12 giugno a Varese in concomitanza dello sciopero del gruppo Whirlpool. La vertenza con la multinazionale statunitense è particolarmente delicata. Sul tavolo infatti c’è la chiusura e il ridimensionamento di alcuni siti produttivi e più di duemila esuberi.

«È necessario – hanno scritto in una nota congiunta i segretari generali di Fim, Fiom e Uilm, Marco Bentivogli, Maurizio Landini e Rocco Palombella – mettere in campo la mobilitazione generale di tutto il Gruppo Whirlpool per impedire licenziamenti e chiusure di stabilimenti e affermare un piano industriale e di investimenti che qualifichi progettazione e produzione di elettrodomestici nel nostro Paese».