Trasporti Lecco: la FIT CISL primo sindacato in Arriva Italia

La FIT Cisl Monza Brianza Lecco ha espresso grande soddisfazione per l’eccellente risultato ottenuto nel rinnovo della RSU RLS nella grande azienda di trasporti lecchese ARRIVA ITALIA. “La nostra organizzazione ottiene 2 rappresentanti su 3 nella nuova RSU e l’unico posto disponibile da RLS, il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza” ha spiegato Luigi Caputo, Segretario Generale della categoria sindacale dei trasporti della CISL.

Aver ottenuto una rappresentanza sindacale nella sede di lecco è una grossa conquista, in quanto fino ad oggi la FIT era rappresentata nella sola sede di Bergamo.

Si tratta di un risultato importante per la FIT CISL “Il mandato appena ricevuto grazie al consenso espresso dalle lavoratrici e dai lavoratori è per noi motivo di orgoglio ma soprattutto una solida base da cui partire per affrontare al meglio le importanti questioni sindacali in discussione con l’azienda, a partire dalla sicurezza, sempre in primo piano e che merita l’attenzione di tutti per evitare al massimo situazioni di pericolo per lavoratori e utenti. Anche la gestione dei turni provoca non pochi disagi al personale che vede il proprio tempo libero e familiare sempre più ridotto” denuncia Luigi Caputo. “Un altro punto su cui lavoreremo nei prossimi mesi sarà il rinnovo del contratto integrativo che, in questo periodo caratterizzato da una forte inflazione e un aumento generale del costo della vita, è un prezioso strumento di redistribuzione della ricchezza prodotta grazie all’impegno di lavoratrici e lavoratori”.

Si ringrazia per l’ottimo risultato e si augura buon lavoro a Raffaele (RSU e RLS) e Fabrizio (RSU) (nella foto).