Una speranza per Peg Perego

La possibilità di un rilancio industriale e il mantenimento dei posti di lavoro. Sono queste le novità merse dall’audizione al MIMIT a Roma che si è svolta ieri, giovedì 24 luglio e a cui hanno partecipato la Div. VIII Politiche per la risoluzione di crisi d’impresa, l’azienda Peg Perego e le organizzazioni sindacali con le RSU PEG PEREGO ed in collegamento la Provincia di Monza e Brianza, il sindaco del comune di Arcore e la Direzione IV Commissione sviluppo economico della regione Lombardia.

Nel corso dell’incontro infatti, a fronte della posizione immutata da parte dell’azienda rispetto alla riorganizzazione e al taglio di 95 occupati, il ministero ha comunicato la disponibilità ad attivare misure di sostegno per lo sviluppo e l’innovazione finalizzate al rilancio dell’azienda, chiedendo il ritiro dei licenziamenti e l’utilizzo degli ulteriori ammortizzatori sociali disponibili. Anche Regione Lombardia si è resa disponibile ad un incontro tecnico, in tempi rapidi, per valutare i possibili interventi a sostegno dell’azienda e occupazione.

L’azienda ha preso atto delle proposte del Ministero e ha chiesto qualche giorno di tempo, impegnandosi a dare risposta nel corso del prossimo incontro con le Organizzazioni Sindacali previsto per il 29 luglio.