QVC Brugherio

Mattinata di protesta davanti ai cancelli dell’azienda

Sciopero con presidio questa mattina davanti ai cancelli del sito QVC di Brugherio contro il licenziamento delle ultime 4 Presenter dipendenti dirette.

I lavoratori e le lavoratrici hanno aderito allo sciopero tanto che questa questa mattina il canale tv ha mandato in onda delle registrazioni invece della consueta diretta.

Forte l’amarezza per il trattamento riservato da QVC a lavoratrici che sono state per anni i volti pubblici dell’azienda, come sottolineato da Chiara Contu Farci, delegata sindacale Fistel CISL e Presenter QVC da 15 anni. Un licenziamento con effetto immediato, senza margine di trattativa. Senza neppure informare i Sindacati della decisione.

Presenti al presidio i dirigenti sindacali della CISL territoriale e della Fistel Cisl Regionale: il Segretario Generale FISTEL Lombardia, Marco Mariotti, l’operatore della Fistel nazionale Alessandro Furiosi, e l’operatore delle Fistel Milano, Michele Piccinni. Grande solidarietà alle lavoratrici è stata espressa anche dalla RSU Mediaset della FISTEL CISL che si è unita alla protesta al fianco dei lavoratori QVC.