CGIL, CISL E UIL INSIEME PER CAMBIARE LA LEGGE FORNERO

È in corso anche in Lombardia la mobilitazione unitaria di Cgil, Cisl e Uil per cambiare la Legge Fornero e dare risposte subito a esodati e opzione donna. Ecco il calendario dei presidi in Brianza e nel Lecchese

Per Cgil, Cisl e Uil è urgente un intervento strutturale di modifica della legge Fornero che abbassi l'età di accesso alla pensione, reintroducendo una vera flessibilità in uscita e intervenendo sui lavoratori precoci.
Ciò anche per favorire il turn over, quindi per incrementare l'occupazione giovanile.
Va inoltre varata la settima salvaguardia per i lavoratori esodati, e consentita l'applicazione dell'opzione donna, misure entrambe che non hanno bisogno di nuove coperture, così come vanno sanati alcuni tra i più macroscopici “errori” della legge Fornero, quali quelli che riguardano macchinisti e quota 96 della scuola.
 I presidi che si stanno svolgendo in queste ore su tutto il territorio nazionale, hanno un carattere territoriale e interesseranno le Prefetture delle diverse città, anche in Lombardia.

Questo le iniziative sui nostri territori:

Lecco
Giovedì 15 ottobre, ore 17.30, sede della Prefettura

Brianza
Mercoledì 14 ottobre, ore 16, a Monza, davanti sede Prefettura, via Prina 17;
Martedì 20 ottobre, ore 15, a Desio, davanti sede Inps, via Roggia Traversi 12;
Martedì 20 ottobre, ore 15, a Vimercate, davanti sede Inps, via Torri Bianche 7.

Volantino presidi in Brianza

Volantino presidi nel Lecchese