IL 26 OTTOBRE PRESIDIO DAVANTI ALLA STMICROELECTONICS

Fim, Fiom Uilm organizzano una serie di iniziative per denunciare lo stato di incertezza che sta attraversando Stm, le possibili ricadute negative occupazionali e per il rilancio del settore

Lunedì 26 ottobre, dalle 13 alle 15 (con un’ora di sciopero) si terrà un presidio davanti ai tornelli di ingresso di STMicroelectronics (via Olivetti 2) ad Agrate Brianza. Sarà presente anche una delegazione di delegati sindacali francesi.

Alla luce delle ultime dichiarazione del Ceo di STMicroelectronics su possibili dismissioni del settore digitale e sul blocco degli investimenti attuato anche in Italia – spiegano i sindacalisti -, insieme al coordinamento dei delegati del Cae (Comitato aziendale europeo) e al coordinamento nazionale Fim, Fiom Uilm sono state decise una serie di iniziative per denunciare lo stato di incertezza che sta attraversando Stm, le possibili ricadute negative occupazionali e per il rilancio del settore”.

Una delle iniziative si è già tenuta giovedì 15 ottobre a Catania e a Grenoble, con assemblee davanti ai cancelli dell’azienda. Una delegazione di delegati sindacali italiani era presente nel sito di Grenoble.

Al presidio del 26 sono state invitati anche le forze politiche e sociali e i media perché si tratta di difendere una delle principali realtà industriali italiane.