A MONZA, SI RICORDA ALEX LANGER. INTERVERRÀ ANCHE MARCO BOATO

Il 29 ottobre al Binario 7 (ore 18), si terrà l'incontro: «Alex Langer. Costruttore di ponti» che cercherà di ripercorrere il percorso del politico e intellettuale altoatesino. Marco Boato, presenterà il libro: «Alexander Langer costruttore di ponti»

«Alex Langer. Costruttore di ponti», è il tema dell’incontro, che si terrà a Monza (ore 18, sala F, Binario 7) il 29 ottobre, organizzato, a vent'anni dalla morte (3 luglio 1995), da Tavola della Pace, Desbri, Greenman, Legambiente, Ccr, Ecologisti, con il patrocinio di Spi Cgil e Fnp Cisl. L’iniziativa vuole ripercorrere il percorso del politico e intellettuale altoatesino che si impegnò sui fronti dell’ambiente, della pace e della solidarietà. Si cercherà anche di comprendere quanto del suo messaggio sia valido ancora oggi. 

L’iniziativa prenderà il via con un seminario con i seguenti interventi: «Contro la guerra, cambia la vita», Maria Grazia Misani, Danilo Villa: «Desiderare la conversione ecologica», Giuseppe De Santis; «Accoglienza, convivenza, intercultura», Roberto D'Alessio; «Eecologia: riconciliazione tra uomini e natura», Roberto Albanese.

Alle ore 20 si terrà una pausa-buffet e alle ore 21, Marco Boato, presenterà il libro: «Alexander Langer costruttore di ponti» (La Scuola, pp. 128, euro 9).