INSIEME ALL’ANPI IN MARCIA PER LA PACE

Sabato 14 novembre, l'Anpi organizza una marcia da Cesano Maderno e Limbiate per ribadire i valori della pace, dell'accoglienza e della solidarietà. All'iniziativa ha dato la sua adesione anche la Cisl Monza Lecco Brianza

"In molti Paesi europei, compresa l'Italia, è in atto una campagna di odio razziale basata sulla menzogna, con visioni di mero ordine pubblico che, per fini elettoralistici alimenta esasperazioni e paure". Con un duro documento l'Anpi (Associazione nazionale partigiani d'Italia) punta il dito contro un razzismo strisciante che si sta insinuando nella società europea e sta minando i valori di solidarietà e accoglienza. "Occorre una vera e propeia battaglia politica e culturale contro ogni forma di razzismo – continua il documento -. Una battaglia da portare nelle scuole, nelle piazze, sui luoghi di lavoro e tra le giovani generazioni".

Ed è per questo motivo che l'Anpi organizza, sabato 14 novembre, una marcia da Cesano Maderno al centro di accoglienza di Mombello a Limbiate. Un modo per ribadire i valori dell'accoglienza, della pace e della solidarietà contro la violenza e l'esclusione. All'iniziativa ha dato la sua adesione anche la Cisl Monza Brianza Lecco.

Il testo dell'appello