IL LECCHESE CIVILLINI E’ IL NUOVO SEGRETARIO GENERALE DELLA FIM LOMBARDIA

Enrico Civillini, 56 anni, nato a Lecco e residente a Briosco (Mb), è il nuovo Segretario generale della Fim Lombardia, il sindacato dei metalmeccanici della Cisl. L'elezione è avvenuta questo pomeriggio allo Spazio Mil di Sesto S. Giovanni

Enrico Civillini, 56 anni, nato a Lecco e residente a Briosco (Mb), è il nuovo segretario generale della Fim Lombardia, il sindacato dei metalmeccanici della Cisl. L'elezione è avvenuta questo pomeriggio allo Spazio Mil di Sesto S. Giovanni, dov'è riunito il consiglio generale dell'organizzazione. Civillini sostituisce Nicola Alberta, che la settimana scorsa è entrato a far parte della segreteria nazionale della Fim.

Sposato, due figli, il neosegretario generale della federazione che in Lombardia conta oltre 54mila tessere, è iscritto al sindacato dal 1975, prima come Flm poi come Fim. Nel 1980 viene eletto delegato Fim delle Officine Meccaniche Riva di Oggiono, dove lavora fino al 1998, anno in cui esce dall'azienda e diventa operatore sindacale a tempo pieno. Nel 2010 viene eletto segretario generale della Fim di Lecco, incarico che ricopre fino al 2013 quando con l'accorpamento dei territori diventa segretario generale della Fim Monza Brianza Lecco.

Appassionato di sport, tifoso della Juventus, nel tempo libero Civillini si dedica anche alla lettura di romanzi storici. Amante degli animali, possiede una gatta, un labrador e una ventina di tartarughe di terra.