LA CISL DICE NO AL TERRORISMO

Annamaria Furlan: «Tutti i lavoratori europei devono essere oggi pronti e uniti a dare il loro contributo per sconfiggere l’odio ed il fanatismo di chi vuole mettere in discussione la pace, la convivenza civile, l’integrazione tra i popoli. Il terrorismo non vincerà». Anche la Cisl Monza Brianza Lecco parteciperà a manifestazioni di solidarietà

«La Cisl esprime la propria solidarietà commossa al popolo francese e alla famiglie delle vittime degli attentanti che hanno colpito Parigi». Lo ha dichiarato in una nota la Segretaria generale, Annamaria Furlan. «Siamo profondamente turbati e storditi da questa nuova manifestazione di folle violenza terroristica e di odio che non possiamo che condannare con grande fermezza e determinazione – ha aggiunto -. Questo è il momento per tutti noi delle lacrime e del cordoglio. Deve essere l’Europa unita a reagire contro il terrorismo, per contrastare il dilagare della violenza in tutte le sue forme. Tutti i lavoratori europei devono essere oggi pronti e uniti a dare il loro contributo, come è avvenuto in altri momenti della storia del nostro continente, per sconfiggere l’odio ed il fanatismo di chi vuole mettere in discussione la pace, la convivenza civile, l’integrazione tra i popoli. Il terrorismo non vincerà».

La Cisl si sta mobilitando anche a livello territoriale. Ieri operatori e iscritti hanno partecipato alla manifestazione di solidarietà organizzata dal Comune di Lecco. E oggi, sempre a Lecco, durante la pausa pranzo, operatori e iscritti di Cgil, Cisl e Uil si fermeranno per un minuto di silenzio e riflessione in via Besonda 11.

Questa sera, a Monza, una delegazione Cisl sarà presente al presidio per i tragici fatti francesi che si terrà alle ore 17,30 davanti all'Arengario (piazza Roma).