LA FIM PRIMO SINDACATO ALLA TENARIS. BUONI RISULTATI ANCHE ALLA STM

Nell'azienda di Arcore, la Fim passa dal 32,82% delle precedenti elezioni al 70,87% e conquista 3 delegati. Ad Agrate, passa dal 33,64% delle precedenti elezioni al 38,88% ed elegge 15 delegati. Un ottimo successo in due importanti aziende metalmeccaniche del territorio

Alla Tenaris di Arcore, la Fim Cisl ha vinto il rinnovo della Rsu rafforzando in questo modo il suo ruolo nell’azienda. La Fim Cisl passa dal 32,82% delle precedenti elezioni al 70,87% e con 90 voti complessivi conquista 3 delegati, la Fiom passa dal 62,60% al 29,13% e diventa seconda organizzazione con 37 voti e 1 delegato. I delegati eletti della Fim Cisl sono Marelli Dennis che con 57 preferenze risulta il più votato, sono inoltre eletti con un buon risultato in termini di preferenze Cambareri Nicola e Cantù Alessandro.
Il risultato ottenuto è il frutto di un lavoro sindacale costruito negli anni e a tutti i livelli e condotto con competenza, coerenza e responsabilità, volto a rappresentare al meglio tutti i lavoratori, in particolare i nostri iscritti.

Buoni risultati anche nel rinnovo della Rsu della StMicroelectonics. La Fim Cisl passa dal 33,64% delle precedenti elezioni al 38,88% ed elegge 15 delegati, la Fiom pur mantenendo il primato passa dal 64,06% al 59,52% dei consensi. I delegati eletti della Fim Cisl sono Sergio Mariani che con 98 preferenze risulta il più votato della lista, sono inoltre eletti con un buon risultato: Isabella Mica, Giovanni Apollonio, Mario Spinelli, Stefano Sanvito, Dante Panzeri, Antonino Martino, Andrea Novara, Filippo Popia, Letizia Privitera, Celestino Ferrarese, Franco Balconi, Tiziano Sirtori, Alberto Boetti e Adele Claudia Faccini.