IMMIGRAZIONE E RELAZIONI INDUSTRIALI, SE NE PARLA NEL CONSIGLIO GENERALE

Venerdì 5 all'Urban Center di Monza si terrà un Consiglio generale aperto al pubblico in cui si discuterà di immigrazione (dalle 9 alle 13,30) e del documento unitario sulle relazioni industriali (dalle 14,30 alle 17)

 

Perché le persone emigrano? Ha senso parlare di barriere? Quali forme di accoglienza sono possibili e doverose? Che ruolo possono e debbono avere le istituzioni a tutti i livelli? Che ruolo abbiamo come società civile e, per quanto ci riguarda, come sindacato?

Per approfondire questi temi la Cisl Monza Brianza Lecco ha convocato un Consiglio generale aperto. Interverranno: Maurizio Ambrosini, docente di Sociologia dei processi migratori e Sociologia urbana all’Università degli Studi di Milano, ed Enrico Casale, giornalista di «Africa», bimestrale dei padri bianchi. L’appuntamento è per venerdì 5 febbraio dalle ore 9 alle ore 13,30 all’Urban Center Binario 7 (Sala E) di Monza, via Turati 6.

Nel pomeriggio, il Consiglio generale continuerà, sempre all’Urban Center (Sala D) con una riflessione sul documento unitario Cgil, Cisl e Uil: «Un moderno sistema di relazioni industriali: per un modello di sviluppo fondato sull’innovazione e la qualità del lavoro».
All’incontro parteciperà Roberto Benaglia, componente della Segreteria Cisl Lombardia.