STAR, AI LAVORATORI ARRIVA LA SOLIDARIETÀ DEI DELEGATI DEL SETTORE ALIMENTARE

In un documento, i delegati e le delegate del settore alimentare della Lombardia hanno espresso la loro solidarietà nei confronti dei lavoratori della Star e hanno condannato il piano industriale presentato da Gb Foods

I delegati e le delegate del settore alimentare della Lombardia hanno espresso la loro solidarietà nei confronti dei lavoratori della Star. «I delegati e le delegate – è scritto in un documento sottoscritto oggi pomeriggio a Milano – manifestano una forte opposizione alla scelta del Gruppo Gb Foods per l’ulteriore decisione di licenziare lavoratrici e lavoratori della Star di Agrate Brianza. Scelta gravissima che conferma il forte disimpegno industriale verso il marchio Star e le produzioni italiane».

I delegati e le delegate puntano il dito anche nei confronti di come Assolombarda ha interpretato le relazioni sindacali. «Una decisione senza nessun rispetto verso gli impegni assunti con le organizzazioni sindacali, le Rsu e i lavoratori al tavolo del Ministero dello Sviluppo. Il Piano di investimento che chiede 65 licenziamenti come condizione a un futuro lavoro peggiorando la contrattazione aziendale è per noi inaccettabile».

Fai,Flai e Uila insieme a tutte le Rsu della Lombardia oltre alla denuncia di quanto sta accadendo manifestano la «impegnata solidarietà verso i lavoratori della Star per affrontare con loro tutte le iniziative necessarie per invertire le posizioni assunte dal Gruppo G.b. Foods».