FNP CISL: «GIÙ LE MANI DALLE PENSIONI DI REVERSIBILITÀ»

Dura presa di posizione dei pensionati della Cisl Monza Brianza Lecco contro la ventilata riforma delle pensioni di reversibilità. Il segretario Colombo: «​Chiediamo che non venga posta in essere una norma che andrebbe a rendere ancora più poveri i pensionati e le pensionate che vivono già situazioni di disagio»

​Dura presa di posizione dela Fnp Cisl Monza Brianza Lecco contro la ventilata riforma delle pensioni di reversibilità. Pubblichiamo di seguito il comunicato reso pubblico ieri a firma di Marco Colombo
Segretario generale di categoria a livello territoriale.

In merito alle pensioni di reversibilità, la posizione della Fnp Cisl Monza Brianza Lecco è estremamente chiara: nessun taglio e nessun altro provvedimento deve andare a colpire le pensioni di reversibilità, né quelle in essere, né quelle future.
Ci aspettiamo che il governo chiarisca immediatamente questo tema, che ha messo in allarme milioni di pensionati.
Ancora una volta si cerca di fare cassa colpendo non solamente coloro i quali hanno versato contributi per una vita, ma anche i coniugi, considerando la pensione di reversibilità non come previdenza ma come assistenza.
Chiediamo che non venga posta in essere una norma che andrebbe a rendere ancora più poveri i pensionati e le pensionate che vivono già situazioni di disagio. Ci auguriamo, ancora di più, che il governo, nella legge delega sulla povertà, faccia un passo indietro al fine di salvaguardare uno status che altro non è se non il risultato di lavoro e sacrifici e non certo un regalo dello stato.

Marco Colombo
Segretario generale Fnp Cisl Monza Brianza Lecco