MERATE, VOUCHER PER IL SOSTEGNO ALLA GENITORIALITÀ E L’ASSISTENZA A DISABILI E ANZIANI

Un contributo dai 60 ai 100 euro per chi deve sostenere i costi di interventi scoio-educativi e socio-assistenziali. È stato inoltre inoltre pubblicato un bando per un contributo economico ad aziende che adottano modalità di lavoro family friendly finalizzate a rispondere a bisogni rilevati in tema di conciliazione famiglia-lavoro

L’Alleanza locale conciliazione di Merate ha pubblicato un bando per la concessione di un voucher a chi risiede a Merate e nel Meratese per l’acquisto di servizi a sostegno della genitorialità e per l’assistenza di familiari anziani o disabili. Il bando prevede un contributo intero di 100 euro al mese (a fronte di un costo per il servizio superiore ai 500 euro) e ridotto di 60 euro (per un costo mensile inferiore a 500 euro ma superiore ai 300). Il voucher ha come finalità «il sostegno alla famiglia negli interventi socio-educativi e socio-assistenziali […] e la promozione dell’accesso ai servizi a sostegno della genitorialità e per l’assistenza di familiari anziani o disabili, intesi come strumenti di conciliazione tra vita lavorativa e vita familiare».

La domanda di accesso al voucher va presentata su apposito modulo debitamente compilato, entro e non oltre le ore 12 del 15 aprile. La domanda potrà essere consegnata: a mano, da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 12 presso l’Ufficio Protocollo/Segreteria dell’Azienda Speciale Retesalute; a mezzo posta all’Azienda Speciale Retesalute, piazza Vittorio Veneto 2/3, Merate; inviata all’indirizzo di posta elettronica info@retesalute.net.

È stato inoltre pubblicato un bando per un contributo economico ad aziende pubbliche o private, associazioni, cooperative e professionisti iscritti agli Albi con dipendenti, che adottano modalità di lavoro family friendly finalizzate a rispondere a bisogni rilevati in tema di conciliazione famiglia-lavoro.

Sono ammesse al bando solo le imprese che hanno almeno una sede operativa in provincia di Lecco. La domanda di accesso al contributo deve essere indirizzata all’Azienda Speciale Retesalute, piazza Vittorio Veneto 2/3 a Merate. Alla domanda deve essere allegato il documento di Buone Prassi adottato dall’impresa che si candida al bando. Il modulo è scaricabile inoltre dal sito ASL e dal sito web di Retesalute. La scadenza per la presentazione della domanda è il 16 maggio alle ore 12 e dev’essere fatta via posta con raccomandata A/R o via mail Pec all’indirizzo di posta elettronica retesalute@legalmail.it