IN BRIANZA SI CELEBRA LA GIORNATA PER RICORDARE LE VITTIME INNOCENTI DELLA MAFIA

Sabato 19 marzo, Libera, associazione che da anni si batte contro le organizzazioni criminali, organizza due iniziativa una a Monza e l'altra a Giussano. Domenica 20, a Milano collegamento video con la manifestazione nazionale di Messina

Anche in Brianza si celebra la XXI Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti della mafia organizzata da Libera, associazione che da più di vent’anni si batte contro le mafie. Sabato 19 marzo, a Monza, alle 9,30 partirà da piazza Carrobiolo un corteo lungo via Carlo Alberto fino all’Arengario dove si terrà una celebrazione con la lettura dei nomi delle vittime di mafia. 

Nel pomeriggio l’appuntamento si sposta a Giussano, alle ore 17, alla Rotonda Mosaico, area mercato via Pietro Nenni e poi alle ore 18.30 in via Milano 19/21, Cantiere di Casanostra, bene confiscato, dove si terrà l’incontro «Ponti di memoria, luoghi di impegno».

L’iniziativa continuerà domenica a Milano (piazza Beccaria) alle ore 10 dove ci sarà un collegamento in diretta con la manifestazione nazionale che si tiene a Messina.