Gilardoni Rx, è iniziato il processo

Ha preso il via il processo Gilardoni Rx. Sul banco degli imputati: Maria Cristina Gilardoni, ex presidente della società di famiglia, e Roberto Redaelli, ex direttore del personale. Sono accusati di maltrattamenti nei confronti dei dipendenti. I lavoratori sono stati ammessi come parti civili nel procedimento che è iniziato lunedì scorso.

La prima udienza è scivolata via tra richieste procedurali. In particolare, sull’ammissione di alcune intercettazioni e di atti raccolti come fonte di prova. Il giudice Martina Beggio si è riservata la decisione in merito alle osservazioni. In aula era presente Roberto Redaelli, così come i rappresentanti della Fim Cisl e della Rsu.

«Il processo – spiega Emilio Castelli, Fim Cisl Mbl – entrerà nel vivo solo con la prossima udienza il 10 ottobre e proseguirà secondo un calendario che verrà comunicato prossimamente. Come sindacato giudichiamo positivamente l’avvio del processo, un passo in avanti verso la ricerca della verità per tutti i lavoratori».