INVESTIMENTI, RISPARMIO, INTERESSI: A TEATRO PER CONOSCERE IL MONDO DEL DENARO

Mercoledì 13 aller ore 21 al Binario 7 di Monza in scena «Il guadagno del cartolaio. Spettacolo sul denaro e il risparmio» di Massimo Bertani e Carlo Piarulli di Adiconsum Lombardia. L'ingresso è libero, ma bisogna prenotare

Al Teatro Binario 7 di Monza si prende consapevolezza nei confronti del denaro e del risparmio con lo spettacolo «Il guadagno del cartolaio. Spettacolo sul denaro e il risparmio» di Massimo Bertani e Carlo Piarulli di Adiconsum Lombardia.

Mercoledì 13 aprile alle ore 21, saranno sul palco gli attori Stefano Cordella e Valentina Paiano guidati da Corrado Accordino che firma la regia e la drammaturgia. 

Lo spettacolo, prodotto da Credito Valtellinese su testi di Adiconsum Lombardia, si propone di mettere i cittadini nelle condizioni di compiere scelte oculate riguardanti il risparmio e gli investimenti, svolgendo un’attività di educazione finanziaria sul territorio volta a creare consapevolezza e trasmettere informazioni su questo delicato tema. 

Il denaro è un crimine come cantano i Pink Floyd o è una delle più mirabili invenzioni dell’uomo? Il denaro si produce stampando banconote o seminando monete d’oro nel Campo dei Miracoli? Perché il denaro ha favorito la nostra libertà? E cosa c’è dietro di esso? Niente – come molti sostengono – o qualcosa di impareggiabile valore? Risparmiare è una «meschina virtù» o un atto di eroismo? E perché risparmiare è difficile? 

La rappresentazione teatrale proverà a rispondere a queste domande supportando la parola recitata e la musica con animazioni grafiche realizzate da MicroFilmStudio con l'intento di coinvolgere il pubblico e di favorire il rinforzo espressivo dei contenuti facilitandone la comprensione.

Ingresso gratuito con obbligo di prenotazione.
Info e pronotazioni: tel. 039.2027002, biglietteria@teatrobinario7.it