STAR, TRATTATIVA SERRATA: VENERDI NUOVO INCONTRO

Le parti ri rivedranno venerdì 15 aprile. Sul tavolo il taglio di 65 posti di lavoro, la metà dell'attuale organico. Vincenzo Nisi, Fat Cisl Monza Brianza Lecco: «La trattativa procede a ritimi veloci. Ciò è positivo. Venerdì ci aspettiamo dall'azienda risposte alle nostre proposte»

La Star per il momento non è ancora partita con la procedura dei 35 licenziamenti annunciati. La notizia è positiva. Così com'è positivo che la trattativa tra azienda e sindacato procede a ritmo serrato. Dirigenti e operatori sindacali si sono incontrati quindici giorni fa, poi la settimana scorsa e si incontreranno di nuovo venerdì 15 aprile. «Se il tavolo rimane aperto – spiega Vincenzo Nisi della Fat Cisl Monza Brianza Lecco – è certamente un qualcosa di buono. La discussione è però ancora tutta sul tavolo. Venerdì scorso abbiamo presentato all'azienda alcune proposte. Aspettiamo le risposte dall'azienda. Speriamo che arrivino presto, magari già questo venerdì».
La vertenza è inziata a febbraio quando la Star ha annunciato un piano che prevede il taglio di 65 dipendenti: 35 entro giugno, gli altri nei prossimi tre anni. A fronte di questo sacrificio occupazionale, l'azienda ha anche annunciato un piano di investimenti da 25 milioni di euro e l’introduzione di un nuovo prodotto entro il 2020.