CANONE TV, ECCO CHI PUÒ CHIEDERE L’ESENZIONE

Un 75enne a basso reddito può chiedere di non pagare il canone televisivo. Presupposti base: il soggetto deve vivere solo o con il coniuge e non deve avere un reddito superiore ai 516,46 euro mensili. La Cisl Monza Brianza Lecco offre la consulenza per compilare la domanda da presentare all'Agenzia delle Entrate

Per le persone anziane e con reddito basso è possibile ottenere l’esenzione dal canone Rai. Ma chi ne ha diritto? Ne ha diritto chi ha più di 75 anni e vive insieme al solo coniuge. Per ottenere l’esenzione però è necessario avere un reddito mensile complessivo (cioè insieme a quello del marito o delle moglie) di non più di 516,46 euro per 13 mensilità.

Chi rientra in questi requisiti deve presentare una omanda all’Agenzia delle Entrate. Coloro che necessitano di un aiuto per compilare la domanda possono rivolgersi alla Cisl Monza Brianza Lecco. I referenti sono Stefano Buzzi (per la Brianza, ufficio Cisl, via Dante 17/a, Monza) e Anna Fumagalli (per il Lecchese, ufficio Cisl, via Besonda 11, Lecco).