RSU DELLA IMR AUTOMOTIVE, GRANDE SUCCESSO DELLA FEMCA

Nei due stabilimenti di Carate e Albiate sono stati eletti sette delegati. «L'ottimo risultato – spiega Tiziano Cogliati della Segretaria Femca Cisl Monza Brianza Lecco – è frutto di un lavoro attento dei delegati in azienda. Un lavoro fatto di passione e attenzione ai problemi dei lavoratori»

Le liste della Femca Cisl hanno ottenuto un grande successo nelle elezioni che si sono tenute il 4, 5 e 6 maggio alla Imr Automotive, azienda che produce componenti plastici per automobili (in particolare parafanghi).

L’impresa, che ha uno stabilimento a Carate e uno ad Albiate, è sempre stata un «feudo» della Uiltec, la federazione dei lavoratori chimici della Uil che, negli anni scorsi è arrivata ad avere più di 300 iscritti. Oggi su 9 delegati della Rsu di Carate, 5 sono Cisl e 4 Uil. Ad Albiate, la Cisl presentava solo due candidati che sono però stati eletti con la maggioranza dei voti.

«È un ottimo successo – spiega Tiziano Galbiati, della segreteria Femca Monza Brianza Lecco -. È il frutto di un lavoro capillare fatto dalla nostra categoria nell’azienda». Da un anno e mezzo, la Femca ha aperto uno sportello sindacale per tutti i lavoratori offrendo loro risposte concrete alle loro esigenze: busta-paga, patronato, assistenza fiscale, ecc. In più, periodicamente, Annalisa Caron dell’Anolf offriva consulenze ai lavoratori stranieri.

«Il risultato positivo – continua Galbiati – è il frutto di un ottimo lavoro collettivo. Ringrazio tutti a partire dai lavoratori, per proseguire con gli operatori Cisl, per finire con i delegati che sono sempre attivi e si sono dimostrati molto in gamba. Non voglio dimenticare neanche l’ottimo lavoro fatto da Giovanni Agudio, della Felsa, la federazione dei lavoratori atipici, per il prezioso lavoro fatto con i dipendenti interinali».