Libri scolastici, contributi agli artigiani

Acquistare i libri scolastici richiede un grande sforzo finanziario. I volumi sono fondamentali, ma costano parecchio e spesso per riuscire a comperarli le famiglie si indebitano. Ora Elba (Ente lombardo bilaterale dell’artigianato) e Wila (Welfare integrativo Lombardo dell’Artigianato) vengono incontro ai dipendenti delle imprese artigiane.

Elba offre un contributo per un importo massimo di 200 euro per l’acquisto dei libri scolastici per uno o più figli a carico che frequentano le scuole superiori. Wila invece offre 500 euro per l’acquisto di libri dei figli che devono affrontare l’esame di maturità e 400 per quelli iscritti all’università.

Il welfare dell’artigianato va però oltre e offre aiuti anche ai dipendenti che vogliono studiare mentre lavorano. Wila garantisce un contributo di 500 euro per chi si iscrive alle scuole superiori, 400 per chi frequenta corsi triennali e 600 per corsi o diplomi di laurea.

Vuoi saperne di più? Contatta il nostro Sportello Artigiani, clicca qui.