LUNEDÌ 23 DIPENDENTI DELLE POSTE IN SCIOPERO

Il 23 maggio 2016, Cisl Slp, Cgil Slc, Failp Cisal, Confsal comunicazioni e Ugl Comunicazioni hanno indetto uno sciopero generale. I lavoratori si concentreranno in via San Giovanni del Muro 2 a Milano e in corteo raggiungeranno Piazza Affari dove si terrà un comizio

Il 23 maggio 2016, Cisl Slp, Cgil Slc, Failp Cisal, Confsal comunicazioni e Ugl Comunicazioni hanno indetto uno sciopero generale. I lavoratori si concentreranno in via San Giovanni del Muro 2 a Milano e in corteo raggiungeranno Piazza Affari dove si terrà un comizio.
L’astensione dal lavoro è per protestare contro la cessione di ulteriori quote azionarie di Poste sul mercato (che mette a rischio l’unità aziendale e i livelli occupazionali), per le inadempienze della società nella riorganizzazione del recapito e della logistica, per la grave carenza di organici, per avere ambienti di lavoro che rispettino le norme di sicurezza. Ma anche contro il continuo ricorso alle sanzioni disciplinari e ai licenziamenti e contro le pressioni improprie nel settore commerciale.