IL 20 OTTOBRE TORNA LA FIERA DELLA CONTRATTAZIONE

Organizzata dalla Cisl Lombardia, giunta alla sesta edizione, presenterà 400 tra le intese più significative, scelte da una giuria di esperti, siglate nella regione. Le sei più innovative saranno premiate nel corso della manifestazione

Giovedì 20 ottobre, al Crown Plaza di S. Donato Milanese, si tiene per tutta la giornata la Fiera regionale della Contrattazione, promossa dalla Cisl Lombardia, ormai giunta alla sua sesta edizione. Salario, welfare, orario, ristrutturazioni, ambiente e salute, mercato del lavoro, sono i filoni tematici che hanno caratterizzato gli accordi siglati in Lombardia nel 2015. Complessivamente, le intese più significative sono state 402. Sono state selezionate da una giuria di esperti e le 6 più innovative saranno premiate nel corso della manifestazione.

Si comincia alle 9.30, con la presentazione della fiera. Alle 10 saranno illustrati i risultati della contrattazione in Lombardia nel 2015, cui seguiranno le testimonianze dei contrattualisti Cisl che hanno siglato intese innovative.  Alle 12 focus sulla contrattazione sociale.

Nel pomeriggio, dalle 14, rappresentanti delle imprese e del sindacato si confronteranno in una tavola rotonda sugli accordi territoriali per le piccole aziende, mirati a innescare un processo di innovazione organizzativa e accedere alla defiscalizzazione e decontribuzione previste dalla legge. Intervengono: Luciano Pero, docente Mip-Politecnico di Milano, Davide Galli, vicepresidente Confartigianato Lombardia, Giovanna Mavellia, segretaria generale Confcommercio Lombardia, Stefano Passerini, responsabile area sindacale Assolombarda, Gigi Petteni, segretario nazionale Cisl.

Concluderà i lavori della giornata l'intervento di Osvaldo Domaneschi, segretario generale della Cisl Lombadia.

Appuntamento giovedì 20 ottobre, dalle 9.30, al Crown Plaza, via K. Adenauer 3, S. Donato Milanese (Mi).

Per scaricare il programma della Fiera della Contrattazione clicca qui