Fim: «Stm, un ottimo risultato»

Nelle elezioni per il rinnovo della Rsu alla STMicroelectronics di Agrate Brianza, la Fim Cisl è la prima organizzazione sindacale crescendo in termini di voti rispetto le precedenti elezioni, rafforzando in questo modo il suo ruolo nell’azienda.

La Fim Cisl con 834 voti cresce di oltre 100 preferenze rispetto alle precedenti elezioni ed elegge 15 delegati sorpassando la Fiom che elegge 14 delegati e la Usb con 10. Successo confermato anche nelle elezioni per i rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza. Con 870 voti la Fim si è aggiudicata tre Rls, altrettanti la Fiom, mentre due sono andati alla Usb.

I delegati eletti della Fim Cisl sono Giovanni Apollonio che con 121 preferenze risulta il candidato più votato, hanno inoltre ottenuto ottimi risultati: Sergio Mariani, Mica Isabella, Stefano Sanvito, Spinelli Mario, Martino Antonino, Panzeri Dante, Popia Filippo, Ferrarese Celestino, Meregalli Renato, Privitera Letizia, Balconi Franco, Faccini Claudia, Novara Andrea e Stella Alessandro.

«A tutti loro – commenta Gabriele Fiore, Cisl Mbl – vanno i nostri migliori auguri per il risultato conseguito e di un buon lavoro nell’attività sindacale da svolgere a tutela delle lavoratrici e dei lavoratori in questa importante azienda del nostro territorio. Un ottimo risultato che ha dimostrato il buon lavoro fatto con competenza, coerenza e responsabilità in questi anni, attenti al merito delle questioni, avendo come priorità i lavoratori, dando risposte alle tematiche sindacali quali piano industriale e sviluppo del sito di Agrate, orario di lavoro, conciliazione vita lavoro, contratto aziendale».

«In questi anni – conclude Fiore – si è fatta una comunicazione trasparente e puntuale con le lavoratrici e i lavoratori e si continuerà in questa direzione per portare il contributo delle delegate e dei delegati della Fim all’interno della Rsu avendo come obiettivo primario il lavoro ad Agrate Brianza».

La Fim ringrazia inoltre tutti coloro che hanno concorso a questo importante risultato: attivisti, iscritti e simpatizzanti che hanno votato la Fim e le amiche e amici Giuseppe Benaglia, Alberto Boetti, Luca Carzaniga, Dario Casiraghi, Rosaria D’Auria, Domenico Gagliardi, Patrizia Pateri, Natalia Piccolo, Giuseppe Puzzutiello, Letizia Iovane, Vincenzo Quartararo, per la loro disponibilità e che con la loro candidatura hanno contribuito ad ottenere questa importante affermazione di squadra, che continuerà a lavorare attraverso la partecipazione attiva di tutti.