Ex Superdì, ceduti i punti-vendita

Il Tribunale di Monza ha approvato le cessioni dei punti vendita ex Superdì alle catene Italmark e Maxidì (Famila) che potranno quindi proseguire con le riaperture, dando di nuovo lavoro a quasi 300 dipendenti della catena.

I 295 dipendenti di Gca General Market srl, la società che gestiva gran parte della catena Superdì- Iperdì, a breve potranno iniziare a lavorare nei 14 punti vendita che sono passati di mano, mentre una sessantina già lo fanno dal 20 dicembre, quando hanno aperto tre punti vendita a marchio Italmark. Ma questo è un segnale positivo anche per qualche altro centinaio di dipendenti che possono sperare nella svolta positiva anche di un’altra trattativa avviata per la cessione di 5 ex Iperdì (i supermercati con le superfici maggiori).

Le prime riaperture saranno certamente quelle con marchio Famila di Barlassina (27 dipendenti) e Robbio (Pv), 25 dipendenti, dove i supermercati sono già pronti dal 8 gennaio. A brevissimo toccherà anche agli altri punti vendita Italmark che andranno ad aggiungersi ai 3 operativi da prima di Natale. In Brianza sono a Cogliate (21 dipendenti), Muggiò (11) e Cornate d’Adda (10).