AL VIA L’ITER CONGRESSUALE

Nella Cisl ha preso ufficialmente il via l'iter che porterà al Congresso confederale a fine giugno e che, per gli iscritti della Brianza e del lecchese, avrà come tappe fondamentali il Congresso territoriale (6-7 aprile) e quello Regionale (23 e 24 maggio).

«Si apre – ha detto il segretario generale della Cisl Lombardia, Osvaldo Domaneschi, al consiglio generale dell’Unione regionale, riunitosi ieri a San Donato Milanese – la stagione congressuale, una fase strategica, perché anche a seguito degli ultimi accadimenti di ordine politico ci aspetta un congresso importantissimo, straordinario nella sua ordinarietà. Sarà il momento per riaffermare i nostri valori portanti, rigenerandoli per le sfide future, ribadendo il nostro voler essere un'organizzazione al passo coi tempi, flessibile, autonoma che dà centralità al territorio».

Pubblichiamo le tesi e i temi sui quali si svilupperà il dibattito congressuale in merito alle quali, nelle prossime settimane, seguiranno approfondimenti.

Tesi e Temi XVIII Congresso

Intervista a Osvaldo Domaneschi sulla stagione contrattuale