Manovra, attivo unitario dei pensionati

Giovedì 31 gennaio 2019 (ore 9-13) al cinema Capitol di Monza, si terrà la riunione unitaria di Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil in preparazione alla manifestazione nazionale del 9 febbraio a Roma.

La manifestazione unitaria a Roma è stata organizzata da Cgil, Cisl e Uil per sostenere la piattaforma unitaria che contiene le proposte per cambiare le scelte dell’Esecutivo e per aprire un confronto serio con le parti sociali.

  • I pensionati dicono «no» alla ulteriore manomissione delle pensioni che penalizza coloro che hanno lavorato e pagato contributi e tasse con totale onestà.
  • I pensionati dicono «no» ai condoni fiscali e previdenziali.
  • I pensionati esprimono grande preoccupazione per la mancanza di qualsiasi confronto sulle pensioni e sulla povertà.
  • I pensionati si batteranno per una complessiva riforma pensionistica che superi la legge Fornero, ma contestano provvedimenti parziali, contraddittori e ingiusti.

La legge di bilancio, appena approvata, ha lasciato irrisolte molte questioni fondamentali per lo sviluppo del Paese, a partire dai temi del lavoro, delle pensioni, del Fisco, degli investimenti per le infrastrutture, delle politiche per i giovani, per le donne e per il Mezzogiorno.
All’incontro sono invitati, oltre ai componenti i direttivi territoriali Fnp, Spi, Uil, gli attivisti e i militanti che fossero interessati. Saranno presenti anche le segreterie confederali territoriali e dei pensionati regionali.