IperDì-SuperDì, quattro negozi riaprono

Quattordici punti vendita ex IperDì-SuperDì riapriranno nei prossimi giorni. È questo il frutto dell’accordo siglato il 4 febbraio nella sede di Federdistribuzione. L’intesa prevede la cessione in affitto di 14 punti vendita: 9 a Italmarket e 5 a Famila. Dei 700 dipendenti, 270 riprenderanno a lavorare, per gli altri 430 è prevista la cassa integrazione straordinaria per un anno.

Anche la Brianza sarà coinvolta. I punti vendita di Cogliate, Cornate e Muggiò sono stati ceduti a Italmarket, mentre quello di Barlassina a Famila. «Barlassina, Cogliate e Cornate – osserva Francesco Barazzetta, Fisascat Cisl Mbl – riapriranno entro la metà della prossima settimana. Muggiò riaprirà anch’esso, ma più avanti. Probabilmente entro il 20 febbraio, al massimo entro la fine del mese. Come sindacato siamo soddisfatti per questa prima intesa che tutela una parte importante di posti di lavoro. Rimane la preoccupazione per i 430 lavoratori che sono rimasti fuori questo accordo. Lavoriamo per riuscire a trovare una soluzione anche per loro».