Rsu Rovagnati, successo Fai

Ottimo successo della Fai Cisl nell’elezione della Rsu alla Rovagnati. La lista ha guadagnato otto delegati contro i cinque della Flai Cgil. Un passo avanti rispetto alla Rsu uscente dove la Fai aveva sette delegati contro i sei della Flai.

Le elezioni si sono tenute in tutti e tre gli stabilimenti (Biassono, Villasanta e Arcore) della Rovagnati, salumificio brianzolo noto in tutta Italia che conta complessivamente 430 dipendenti. A Biassono, la Fai ha guadagnato quattro seggi contro i due della Flai, a Villasanta due per ciascuna sigla, ad Arcore due per la Fai e uno per la Flai.

«È un ottimo successo – commenta soddisfatto Stefano Bosisio, Fai Cisl Mbl -. Sul risultato ha pagato il buon lavoro svolto dai delegati finora. Ci fa piacere che per la prima volta entri nella Rsu un’impiegata, fatto nuovo per la Rovagnati. Porterà la sua esperienza che certamente sarà utile per i lavori della rappresentanza sindacale. Voglio qui ricordare anche chi non è stato eletto. Ci spiace perché comunque hanno contribuito con il loro impegno alla crescita della Fai nell’azienda».

Ecco i nomi degli eletti nella lista Fai Cisl: Stefania Arachelian, Mario Boz, Furio Fossati, Roberto Fuochi, Alessandro Mazzetto, Marco Molinari, Marco Paglialonga e Fabio Sala.