Economia circolare per studenti

A fronte del crescente interesse dei giovani per gli effetti del cambiamento climatico, Adiconsum ha realizzato il progetto «Cresciamo circolare» che è stato pensato come un percorso di consapevolezza e sensibilizzazione, atto a stimolare la riflessione, aumentare l’attenzione e incoraggiare all’azione i giovani sul tema dell’economia circolare.

Il progetto è rivolto agli studenti della scuola primaria (6-10 anni). Grazie a «Cresciamo circolare», studenti e insegnanti avranno materiale gratuito da scaricare dal sito web Adiconsum per svolgere, in maniera autonoma, lezioni e lavori sul tema dell’economia circolare.

SCARICA I MATERIALI, CLICCA QUI

Inoltre, le attività svolte dai bambini potranno partecipare al Concorso «Un’avventura lunga un anno», legato al progetto. Gli elaborati dovranno essere inviati entro il 30 maggio 2020 all’indirizzo di posta elettronica cresciamocircolare@adiconsum.it – mettendo nell’oggetto della mail «Cresciamo circolare».