«La Nostra Famiglia» fa marcia indietro

«La Nostra Famiglia» ha sospeso la modifica del contratto nazionale. Ai lavoratori continuerà a essere applicato il contratto Aris rsd Rsa. Lo hanno comunicato i dirigenti della struttura nell’incontro che hanno avuto ieri, 18 febbraio, con le organizzazioni sindacali.

«Questa sospensione – spiega Frnca Bodega, Cisl Fp Mbl – è un passo avanti. “La Nostra Famiglia” voleva applicare il nuovo contratto dal 1° febbraio mentre ora ci siederemo a un tavolo a discutere e saranno fatte alcune valutazioni più approfondite sulla realtà aziendale e sui possibili contributi regionali».

La sospensione si applica ai lavoratori in forza alla struttura al 31 gennaio 2020, e quelli che verranno dopo? «Abbiamo chiesto all’azienda – continua Franca Bodega – come verranno trattati i dipendenti assunti dal 1° febbraio. Ci è stato risposto che, al momento, sarà applicato il contratto Aris-Aiop e poi sarà applicata la stessa soluzione individuata per il resto del personale al termine del confronto direzione-sindacato».

Altri incontri tra i dirigenti e i rappresentanti sindacali si terranno a marzo, ma le date non sono ancora state comunicate.