Bellusco, morto un operaio di 44 anni

Un incidente sul lavoro a Bellusco. Un operaio di 44 anni è morto in una ditta per la lavorazione dei metalli. Secondo una prima ricostruzione, intorno alle 5 l’uomo è caduto in un forno spento. Ancora da chiarire l’esatta dinamica. Sul posto sono subito arrivati carabinieri e 118, ma il personale del soccorso ha solo potuto constatare il decesso del 44enne.

«Siamo di fronte all’ennesima tragedia sul lavoro – commenta Rita Pavan, Cisl Monza Brianza Lecco -. Serve uno sforzo comune per mettere in campo tutti i possibili strumenti di prevenzione e repressione che riducano al massimo i rischi di incidenti. Come sindacato lavoriamo affinché questi incidenti non avvengano più, attivando tutti i possibili controlli e chiedendo vengano messe in pratica tutte le misure per evitare incidenti. La Brianza e il Lecchese sono già stati colpiti duramente lo scorso anno con numerosi morti. Non vogliamo che si ripetano simili situazioni».