Polizia più sicura, petizione Siulp

Il Siulp, sindacato dei lavoratori della Polizia di Stato, ha lanciato una raccolta firme a sostegno del progetto di iniziativa popolare per istituire un reato che preveda, per chi aggredisce i lavoratori del comparto sicurezza difesa, soccorso pubblico, agli insegnanti e agli incaricati di servizio pubblico, una pena certa e immediata.

«Vogliamo dire basta alle aggressioni ai lavoratori del comparto sicurezza, difesa e soccorso pubblico, della scuola, della sanità e dei lavoratori incaricati dei servizi pubblici essenziali e di pubblica utilità – spiegano i responsabili del sindacato -. In questa occasione ribadiamo anche la necessità di maggiore tutela legale e previdenziale per gli agenti e la piena libertà sindacale per il comparto sicurezza e difesa».

Chi volesse firmare può cliccare qui

Legge di iniziativa popolare