Voss, ancora una fumata nera

Alla Voss è ancora fumata nera. Dall’incontro che si è tenuto oggi nella sede di via Stoppani tra i dirigenti dell’azienda che produce componenti idraulici, e i responsabili di Fim Cisl Mbl, Fiom Cgil Lecco e della Rsu non è scaturito alcun accordo.

«La direzione – è scritto in un comunicato di Fim Cisl Mbl e Fiom Cgil Lecco – ha fatto proposte insufficienti alla soluzione della vertenza. Le organizzazioni sindacali hanno ribadito che l’obiettivo è la ricollocazione e occupazione di tutti i dipendenti coinvolti, tramite diversi strumenti tra cui percorsi che consentano una continuità lavorativa anche tramite la ricollocazione e reindustrializzazione». Obiettivi per i quali, spiegano i responsabili sindacali, sono indispensabili risorse che «devono essere a disposizione anche da parte dell’azienda».

Alla luce di quanto emerso nell’incontro, il confronto ripartirà di fronte alla IV Commissione Attività produttive della Regione Lombardia. In quella sede, spiegano i responsabili di Fim e Fiom, si valuteranno «le possibilità per trovare soluzioni complessive».

Intanto davanti allo stabilimenti di via Stoppani, il presidio continua «finché – concludono i sindacalisti -non si raggiungerà un percorso condiviso tra le parti».