Voss, prime aperture dell’azienda

Piccoli, ma importanti, passi avanti nella vertenza Voss di Osnago (Lc). Nell’incontro che si è tenuto oggi nell’azienda al quale hanno partecipato i rappresentanti di Rsu, Fim Cisl Monza Brianza Lecco, Fiom Cgil Lecco e della direzione, l’azienda ha accettato di utilizzare tutti gli ammortizzatori sociali disponibili.

«Come sindacato – è scritto in un comunicato stampa firmato da Fim Cisl Monza Brianza Lecco e Fiom Cgil – , registriamo gli impegni importanti assunti dall’azienda che valutiamo positivamente, in primo luogo la disponibilità di utilizzare tutti gli ammortizzatori sociali possibili, scongiurando di fatto i licenziamenti che altrimenti sarebbero scattati dal 1° aprile».

La trattativa continua. Nei prossimi giorni si proseguirà con un confronto serrato. L’obiettivo del sindacato è giungere a «un accordo quadro che definisca l’intero percorso a salvaguardia di tutti i posti di lavoro».